Se vuoi risolvere per sempre l'annoso problema dell'umidità di risalita, comparsa sulle pareti del tuo appartamento o del tuo casolare di campagna, puoi affidarti senza alcun indugio alle soluzioni proposte dalla nostra Impresa Edile Torino. Tramite l'impiego di resine sintetiche e cementi appositamente studiati, siamo in grado di eliminare l'umidità di risalita che affligge gran parte degli edifici costruiti.
Per chi non lo sapesse il fenomeno è dovuto alla risalita dell'acqua direttamente dal terreno lungo i muri, sfruttando la porosità dei materiali di costruzione. L'umidità di risalita è un danno per l'estetica dell'edificio, oltre che essere una potenziale fonte di rischio per la salute dei residenti.
Come riconoscere l'umidità lungo i muri?
L'umidità di risalita ha una particolarità, che risiede nei cristalli di acqua visibili sulle pareti. Infatti, i sali al loro interno si espandono fino a 12 volte il loro volume originario, causando danni alla struttura interna dei muri e alle crepe nell'intonaco, fino a farlo cedere a causa della pressione esercitata. Inoltre, l'umidità di risalita si manifesta con macchie, aloni, inestetismi, sia internamente che esternamente, rendendo sgradevole l’aspetto dell’edificio. Non molti sanno che un ambiente caratterizzato da mura umide è più difficile da riscaldare in inverno e meno confortevole durante l'estate a causa delle spore disperse nell'aria.